Camilla

Home     Classe 2004-2007     Soffitta     Logo     Gite 2006     Recita 2006     Aniene 2007

I Colori dell'Autunno     Lavagne     Viaggio a Londra     La mia Famiglia

Mi chiamo Camilla e ho dodici anni.

Mi chiamo Camilla, ho dodici anni, sono nata a Roma il trentuno agosto 1993 e frequento la seconda media ad Anticoli Corrado, un paesino immerso tra le montagne che fa parte della Comunità montana dell’Aniene. Sin dall’età dell’asilo conosco e frequento i miei compagni.

Sono una ragazza snella e alta; ho gli occhi marroni, i capelli castano chiaro e molto scalati, ho le orecchie piccole e il volto roseo. La notte porto l’apparecchio ortodontico, che è molto fastidioso. Mi piace vestire alla moda, soprattutto portare i calzoni a vita bassa.

Sono molto calma; a volte sono timida, soprattutto nelle interrogazioni scolastiche. Mi  piace fare amicizia con persone che non conosco, sapere tutto della loro vita e del loro paese. Mi piace praticare l’equitazione, viaggiare e andare in località marittime, studiare geologia e trascorrere le vacanze con i miei compagni di scuola, come già faccio in questi ultimi anni. A livello scolastico non mi piace studiare la storia  e la geografia.

Mi piace toccare un pezzo di sfoglia appena ammassata, perché è morbida e mi fa rilassare. Sono un po' particolare, perché, se ho fame, ogni tanto ne stacco un pezzetto e me lo mangio. Alla fine non rimane niente. Un'altra cosa che mi piace toccare è il mollettone. Perché è un passatempo e lo uso soprattutto quando sono molto tesa oppure quanto sto per essere interrogata a scuola. Mi piace l'odore dell'erba bagnata; dopo un temporale esco proprio per sentire questo odore. Alle amiche mie non piace e ogni volta mi prendono in giro. Ed è molto buono, per me, anche l'odore della miscela dei motorini, perché non è forte come quello delle macchine ma è molto delicato. Mi piace vedere i ragazzi mentre giocano a calcio, per le loro mosse e soprattutto per quando prendono la palla con la testa e quando, alla fine della partita, sono tutti sudati e hanno le goccioline sulla fronte. Mi piace ascoltare la musica pop, che mi rilassa e mi fa addormentare, e mi piace ascoltare il rumore di un ruscello con poca acqua: a volte mi mette malinconia, ma altre volte è proprio bello. Mi piace mangiare la nutella, perché è buona e dolce, anche se quando la mangio mi fa male la pancia. Invece non mi piacciono le melanzane, perché sono amare e hanno i semini che mi rimangono in bocca.

Il mio futuro è pieno di progetti, ma penso che solo pochi si potranno realizzare. Mi piacerebbe sposarmi con un uomo ricco, che abbia una villa sia al mare che in montagna, che mi voglia bene e che non mi “tradisca”. Spero tanto che nel futuro possa avere due figli maschi; non di più, altrimenti non mi rimarrà tempo da dedicare a me e ai miei hobby. Come lavoro vorrei fare o la professoressa di chimica o specializzarmi in geologia o lavorare in un albergo al mare come addetta alla reception.

Comunque la vita è bella e mi ritengo molto fortunata, perché in televisione vedo molti bambini in Africa e in altre zone del mondo che soffrono la fame, che non hanno una casa o una famiglia e che vengono utilizzati per la guerra.