Silvia

Home     Classe 2004-2007     Soffitta     Logo     Gite 2006     I Colori dell'Autunno     Lavagne

Viaggio a Londra     Gite 2007     La mia Famiglia     Silvia in Cirano di Bergerac

Mi chiamo Silvia e sono nata a Roma il cinque giugno del 1993; quindi sono del segno dei Gemelli, un segno ambiguo in cui io, però, non mi riconosco molto. I miei primi due anni di vita li ho trascorsi a Roma insieme ai miei genitori e ai nonni materni, poi ci siamo trasferiti tutti qui, ad Anticoli Corrado, un paesino in provincia di Roma dove abitano tutti i miei parenti. Così ci siamo ritrovati tutti in questo piccolo villaggio sconosciuto, sperduto nella natura, dove ogni persona sa tutto di tutti. Finora ci ho vissuto bene, ma non è certamente il mio sogno abitare ad Anticoli per tutta la vita!

Sono una ragazza molto socievole e sincera, non mi piace dire bugie e non mi piace prendere in giro nessuno. Ho i capelli castano chiaro, gli  occhi marrone scuro e le labbra "troppo" carnose per i miei gusti. Ho una statura media, di corporatura normale anche se ho sempre paura di ingrassare. Gli altri mi considerano carina, benché io spesso non mi piaccia.

Per me l'odore più buono è il profumo della legna accesa nel camino: mi ricorda il passato, suscita in me tanti pensieri e tante emozioni, mi dà sicurezza, mi fa sentire al sicuro da ogni pericolo e da ogni paura. Mi piace affacciarmi dalla finestra e guardare il cielo e il paesaggio quando nevica: guardando la neve che cade lenta dal cielo, non penso più a niente, per qualche minuto tutti i miei pensieri e i miei problemi svaniscono magicamente nel nulla, i fiocchi mi ricordano tanti cristalli che cadono, come per incanto, dal cielo e io immagino di far parte di una favola.

Senza ombra di dubbio, le patatine fritte sono il mio cibo preferito: se potessi, le mangerei tutti  i giorni, dalla mattina alla sera (anche se il mio fegato non sarebbe tanto d'accordo!) Se le guardo o ne sento l'odore, mi viene l'acquolina in bocca e vorrei mangiarmele tutte in un boccone: sono una delle tante persone  che non sanno resistere, quando le patatine ti capitano casualmente sotto gli occhi!!!

Per me il suono più bello da ascoltare non è il cinguettio degli uccelli, non è il fruscio delle foglie, non è il tintinnio petulante della pioggia sulla strada, e neanche lo scoppiettare del fuoco nel camino, ma il suono del vento che soffia: mi rilassa e mi rallegra, ma nello stesso momento mi trasmette molta malinconia. A me piace molto accarezzare i peluche che ho in cameretta. Mi ricordano quando ero più piccina. Allora non avevo nessun pensiero nella testa, al contrario di quanti ne ho ora, non pensavo alle tante cose "banali" a cui penso ora, mi piaceva rimanere in famiglia, magari a guardare la tv. Sono pensieri molto malinconici e i peluche, infatti, mi ricordano la mia infanzia ormai passata.

A volte penso che vivere in questo paese non sia il massimo, perché è troppo piccolo e chiuso. Qui non c'è alcuno svago, anche se io trovo ugualmente il modo per divertirmi. Infatti ho tantissimi amici, a cui sono molto affezionata e con i quali trascorro ore spensierate. Insieme a loro mi diverto un mondo, perché hanno un senso dell'umorismo e uno spirito d'avventura insuperabili. Insieme a loro ho trascorso i momenti più belli della mia vita e insieme a loro sono cresciuta. Proprio per questi motivi amo Anticoli, per quanto tengo e per quanto sono affezionata ai miei amici. Penso, però, che a un certo punto della vita si debba accantonare il divertimento e guardare avanti per percorrere strade più impegnative. Quindi penso che frequenterò le scuole superiori a Roma, dove mi trasferirò forse a casa dei miei nonni. So già che sarà difficile abbandonare tutti i miei amici, anche se mi piace molto l'idea di trasferirmi in città. Il mio sogno, però, non è quello di studiare e vivere a Roma per sempre; il mio desiderio più grande è quello di imparare l'inglese e di lasciare definitivamente questo paese (l'Italia) per andare a vivere a Londra, una città che non ho mai visitato ma che mi piace da morire. Questo è solo uno dei miei tantissimi sogni e non so se si potrà mai realizzare, ma io ci credo fino in fondo e non lo abbandonerò mai.

Questa sono io, una ragazza semplice con tanti ambizioni e tanti progetti per il futuro!!!