Daniele

Home     Alla Reggia di Caserta nel 2010     Al Picnic della Scienza nel 2010     Al Torneo di Calcio nel 2010

All’Isola d’Elba nel 2011     Alla Mostra di Scodnik nel 2011     La gita a Bellegra e a Gerano del 2011

La mostra sullHomo Sapiens del 2012     La gita a Venezia del 2012     Alla ricerca del Tempo perduto     Torna alla Classe 2009 - 2012

Disegno di Seconda elementare.

Il mio limerick

Un buon ragazzo di Roviano

stava rubando un aeroplano.

Ma il commerciante strillò

e il ragazzo si terrorizzò:

“Non ti pago,” disse, “ma ti stringerò la mano!”

Il mio raccontino

(composto a partire dalle parole capra e lametta)

C’era una volta un contadino di nome Gino,

che aveva un terreno e una piccola capra.

Ogni mattina Gino si alzava alle cinque

e tornava la sera tardi. Era un vecchietto

e non aveva tanti soldi. Quando andava

a lavorare la terra, si portava appresso la capretta

per non lasciarla sola dove abitava,

che era un posto brutto. Ma un giorno, uscendo

per fare la spesa, lasciò la capra a casa.

Ed ecco che entra un bandito con la lametta,

taglia tutti i peli della capretta e la ferisce al collo.

Quando il contadino tornò a casa e la vide

voleva rimediare, ma il sangue continuava a uscire;

e il giorno dopo, la capretta morì.

Il contadino, più passava il tempo,

più si rattristava.

E una brutta notte, nel sonno, morì anche lui.

Mi piace molto giocare con i gatti, specialmente con il mio, giocare a calcio con i miei migliori amici e anche andare in bicicletta. Non sono capace di nuotare, non mi piace parlare.

Il mio carattere è molto gentile con le persone che non conosco e tutto il contrario con la mia sorella più grande.

Molte volte mi capita anche di litigare con i miei genitori, anche se poi, quando vado a letto, sono infelice di aver litigato. Inoltre vorrei non arrabbiarmi quando gioco con la playstation e perdo.

Un altro lato spiacevole del mio carattere è che quando sono arrabbiato rompo le cose.

Mi piacerebbe scoprire cose della Terra, le cose che non so. E un’altra cosa che mi piacerebbe avere è la capacità di ottenere tutte le cose che mi piacciono.

Mi piace stare davanti al fuoco mentre leggo un libro, ma soprattutto mi piacciono i film comici.

Mi emoziono quando è Natale e la famiglia è riunita per la cena, mi emoziono quando sono davanti a qualcosa che non mi aspetto, mi emoziono quando ricevo una cosa bellissima.

Voglio migliorare la mia scrittura e anche comportarmi meglio, ma soprattutto rispettare le regole.

Di me mi piace vestirmi alla moda, sentire la musica e andare a fare una bella passeggiata in montagna a maggetto. Di me mi piace anche quando faccio qualcosa che non dovevo fare, e che mi emoziono quando vedo un film commovente.

Amo la mia capacità di fare tantissime cose.

Di me mi piace che sono volonteroso quando mi viene detto di fare qualcosa, e che mi diverto a scherzare con la mia famiglia.

Non mi dispiace la mia curiosità di scoprire le cose che dicono gli altri.

Amo, ogni lunedì e mercoledì, giocare con la mia squadra di calcio.

(Prima media).