I miei tre anni nella Scuola media:
momenti belli e brutti, gioie e dolori, persone simpatiche e altre meno!
Io, quando pendo alle Medie, torno sempre ai momenti belli, di mio gusto, ma anche ai momenti meno belli, o ai noiosi...
Uno di quelli che ricordo di più è il primo giorno di Scuola media. Ricordo il professor Scialanca, che ci accolse con grande piacere, e poi anche tutti gli altri professori. Loro cominciarono a illustrarci come funzionavano le Medie e come, poi, ci saremmo dovuti preparare per svolgerle al meglio.
Quello fu un giorno importante per me, e anche per tutti i miei compagni di classe, perché ci sentivamo più grandi, più maturi, e che avremmo dovuto darci più da fare per i compiti.
Ricordo anche, della Scuola media, le bellissime gite. Come dimenticare la prima? Mi sentivo nervoso, ma anche contento di fare la conoscenza di persone nuove e per il divertimento che ci aspettava. Infatti in quella gita io e i miei amici conoscemmo molti altri ragazzi, con cui ancora adesso siamo in rapporto. E poi sono state anche molto belle dal punto di vista di farci conoscere di più, sul campo, i monumenti, le opere di cui, poi, l’Italia è piena.
Quindi per me le Medie sono state abbastanza belle. E mi sono piaciute anche per quanto riguarda i professori. Spero quindi di ripetermi anche alle superiori... Anzi, no: spero di andare meglio, e non solo per la scuola. Ma se andrò avanti, sarà stato anche per merito delle Medie.
(14 febbraio 2013)
*
La Valle dal Vado vista da Davide, in Prima media, mercoledì 30 marzo 2011
*
|
*