La Valle dal Vado vista da Francesco, in Prima media, mercoledì 17 aprile 2013
*
Il luogo di Anticoli che amo di più
Nel campo di calcetto ci ho passato dei bei momenti, con i miei amici. Quando ha nevicato quest’anno siamo andati ai Colli, a giocare con la neve e a scivolare con i bob, le buste e le padelle. L’estate ci andiamo a giocare a calcio, è molto bello.
Nel centro sportivo ci si fanno le partite di seconda categoria. Lì ci gioca mio cugino, e papà è una specie di segretario. Quando i più grandi di noi ci cacciavano via, noi andavamo nel centro sportivo e ci facevamo il campo da soli, o giocavamo a tutto campo se eravamo almeno diciotto persone o di più.
Non so perché li hanno chiamati così!
La Piazza delle Ville è formata da tre bar, una pizzeria, un forno, un tabaccaio, un alimentari, un minimarket, una farmacia e una chiesa. Anche lì ho passato dei bei momenti: quando vennero i pompieri ci fecero divertire, e facemmo dei percorsi, schizzammo con l’acqua e ci buttammo su un gonfiabile d’emergenza. Poi ci presero e ci buttarono nella fontana.
In estate ci mettono un palco e ci fanno degli spettacoli. Ogni tanto in un bar fanno qualche spettacolo o karaoke. C’è una scuola di musica, dove vado a studiare solfeggio.
Non so perché l’hanno chiamata Piazza delle Ville.
(scritto in Prima media l’11 febbraio 2013)
*
|
*