ScuolAnticoli

Libera Scuola di Umanità diretta da Luigi Scialanca

 

Francesco

 

Home     Il Picnic della Scienza del 2010     La Valle dal Vado vista da Me!     La Gita all'Isola d'Elba del 2013

Coi professori Costantini, Nuccetelli e Scialanca a Livata nel 2015     Torna alla pagina della Classe 2012 - 2015

 

 

La Valle dal Vado vista da Francesco, in Prima media, mercoledì 17 aprile 2013

 

*

 

Il luogo di Anticoli che amo di più

 

Nel campo di calcetto ci ho passato dei bei momenti, con i miei amici. Quando ha nevicato quest’anno siamo andati ai Colli, a giocare con la neve e a scivolare con i bob, le buste e le padelle. L’estate ci andiamo a giocare a calcio, è molto bello.

Nel centro sportivo ci si fanno le partite di seconda categoria. Lì ci gioca mio cugino, e papà è una specie di segretario. Quando i più grandi di noi ci cacciavano via, noi andavamo nel centro sportivo e ci facevamo il campo da soli, o giocavamo a tutto campo se eravamo almeno diciotto persone o di più.

Non so perché li hanno chiamati così!

La Piazza delle Ville è formata da tre bar, una pizzeria, un forno, un tabaccaio, un alimentari, un minimarket, una farmacia e una chiesa. Anche lì ho passato dei bei momenti: quando vennero i pompieri ci fecero divertire, e facemmo dei percorsi, schizzammo con l’acqua e ci buttammo su un gonfiabile d’emergenza. Poi ci presero e ci buttarono nella fontana.

In estate ci mettono un palco e ci fanno degli spettacoli. Ogni tanto in un bar fanno qualche spettacolo o karaoke. C’è una scuola di musica, dove vado a studiare solfeggio.

Non so perché l’hanno chiamata Piazza delle Ville.

 

(scritto in Prima media l11 febbraio 2013)

 

*

 

 

 

*

 

Torna in cima alla pagina     Home