L'immagine di sfondo di questa pagina, raffigurante piazza delle Ville ad Anticoli Corrado, è un dipinto dell'artista danese Viggo Rhode (1900-1976). L'ha segnalata a ScuolAnticoli il signor Peter Holck. Rielaborazione grafica di Luigi Scialanca.

La Terra vista da Anticoli Corrado

nell’ottobre del 2017

Questa pagina segue dalla homepage. I post più recenti li trovi .

Vuoi andare ai post del mese precedente, settembre 2017? Clicca qui!

Vuoi andare all’Indice di tutti i post precedenti dal 2002 a oggi? Clicca qui!

(Giovedì 2 novembre 2017. Luigi Scialanca, scuolanticoli@katamail.com).

(Mercoledì 25 ottobre 2017. Luigi Scialanca, scuolanticoli@katamail.com).

Verdini e Minniti in unimmaginedal Corriere della sera di giovedì 26 ottobre 2017che della legge (contro)elettorale dice tutto. Il regime piddin-renzista-berluscista vuol durare un altro quarto di secolo, mase è vero che larroganza del potere è sempre direttamente proporzionale alla sua debolezzanon è detto che ci riuscirà.

(Giovedì 26 ottobre 2017. Luigi Scialanca, scuolanticoli@katamail.com).

Bella, la copertina di Left di oggi. Mi ricorda tanto la composizione che dal 17 agosto 2015 è in prima pagina su ScuolAnticoli. Secondo me, però, la mia è più riuscita, perché un’Italia in qualche modo “speciale”, “a sé”, “isolata” dal resto del Pianeta ― e per di più, per quanto suggestiva, gigantesca rispetto alla curvatura terrestre ― mi pare contraddica, con l’immagine, l’idea fondamentale affermata col linguaggio. Anche se, va detto, altrimenti sarebbe stata identica alla mia!

(Sabato 21 ottobre 2017. Luigi Scialanca, scuolanticoli@katamail.com).

La giornalista e blogger Daphne Caruana Galizia è stata uccisa a Bidnija, nell’isola di Malta, da una bomba che ha fatto saltare in aria la sua auto mentre lei era a bordo. Quindici giorni fa aveva denunciato alla polizia di avere ricevuto minacce di morte. Daphne Caruana Galizia aveva lavorato ai MaltaFiles, l’inchiesta internazionale che indica Malta come lo Stato che fa da base pirata per l’evasione fiscale nell’Unione Europea. La testata Politico.eu l’aveva inserita nella lista delle 28 personalità che stanno agitando l’Europa.

(Lunedì 16 ottobre 2017. Luigi Scialanca, scuolanticoli@katamail.com).

Anticoli Corrado, piazza delle Ville, 20 ottobre 2013:

Estemporanea di Pittura e Fotografia

con Paula Caccavale, Augusto, Carmine, Claudio Napoli, Gianni, Giovanni e Santino.

Trenta immagini, una più bella dell’altra, cliccando qui!

(Sabato 14 ottobre 2017. Luigi Scialanca, scuolanticoli@katamail.com).

(Sabato 14 ottobre 2017. Luigi Scialanca, scuolanticoli@katamail.com).

(Lunedì 25 settembre 2017. Luigi Scialanca, scuolanticoli@katamail.com).

(Venerdì 22 settembre 2017. Luigi Scialanca, scuolanticoli@katamail.com).

Vuoi andare ai post del mese precedente, settembre 2017? Clicca qui!

Vuoi andare all’Indice di tutti i post precedenti dal 2002 a oggi? Clicca qui!

Questo sito non costituisce testata giornalistica, non ha, comunque, carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità

dei materiali. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001... Clicca per continuare a leggere.

L’immagine di sfondo di questa pagina, raffigurante piazza delle Ville ad Anticoli Corrado, è un dipinto dell’artista danese Viggo Rhode (1900-1976).

L’ha segnalata a ScuolAnticoli il signor Peter Holck. Rielaborazione grafica di Luigi Scialanca.

Torna in cima alla pagina     Il diario del Prof: puntate precedenti     Home