Davide

Home     Classe 2003-2006     Verona e Venezia 2005     Soffitta     Logo     La mia Famiglia

Mi chiamo Davide. Sono nato nel 1992. Dopo un anno già sapevo camminare, e mi arrampicavo sulle sedie e sul tavolo. Dopo un lungo periodo di tempo incominciai ad andare all’asilo, dove conobbi i miei amici. Passati tre anni, cominciai ad andare alle elementari; conobbi nuove persone e nuovi insegnanti. In prima elementare avevo molti insegnanti bravi, e i più simpatici erano il maestro Primo e il maestro Nando. Appena arrivai in quarta elementare, il maestro Primo andò in pensione, invece il maestro Nando divenne il mio insegnante preferito. Sia perchè spiegava molto bene, sia perchè ci faceva giocare a pallone. Arrivai in prima media. Tutti mi dissero che il professore di lettere era molto severo. Il primo giorno di scuola tutti avevano paura di lui, ma in fondo non era così cattivo. Ma a metà della prima media lui cominciò a strillare, soprattutto con Gianluca, perchè non faceva i compiti e non studiava. In seconda media accadde lo stesso. Ma era l’unico insegnante che per le vacanze estive non ci dava compiti. Arrivati in terza media, pensammo che l’anno che dovevamo affrontare fosse il più difficile.

Da piccolo avevo i capelli biondi e la pelle molto delicata. Invece adesso sono abbastanza alto, ho i capelli castano chiaro, gli occhi marroni e sono robusto. Sono molto vivace, dinamico, ma sono quasi sempre gentile.

Mi piace molto giocare a pallone, non fare i compiti, non andare a scuola, insomma fare tutto quello che voglio. Mi piace vedere la televisione, la neve che cade, le partite di calcio e le partite di ping-pong. Ma quella che mi piace di più è una partita da ping-pong, perchè amo sentire il rumore della palletta quando viene colpita. Mi piace toccare la neve a mani nude perchè è fredda e morbida. Ma la neve mi piace anche perchè non si va a scuola e perchè io e tutti i miei amici possiamo finalmente giocare insieme. Le cose che adoro mangiare sono il salame del re come dolce e la pasta e la bistecca come salato. Ma la cosa che amo di più tra queste tre è la bistecca, perchè ha un buon sapore. Mentre la mangio, penso a quand'ero piccolo ed ero costretto a mangiarle per mancanza di ferro. La cosa che non mi piace invece è la cipolla, perchè ha un cattivo odore e ti lascia l'alito cattivo per molti giorni. Infatti, quando a volte mamma la mangia, io mi allontano. Ma l'odore più sgradevole è quello delle feci. Proprio non lo sopporto! Infatti alle elementari, quando un ragazzino è andato al bagno, io ho rimesso. Invece la cosa per me più gradevole da sentire è l'odore della carne cotta al fuoco.

Dopo le medie andrò all’istituto commerciale, e dopo ancora prenderò l’accademia. Lì lavorero per tutta la vita, se riusciro a raggiungere il mio obiettivo. Inoltre mi creerò una famiglia e vivrò felice e contento.