Andrea

Home     Classe 2004-2007     Soffitta     Logo     Gite 2006     Recita 2006     Viaggio a Londra     La mia Famiglia

Mi chiamo Andrea e sono nato a Tivoli.

Mi chiamo Andrea e sono nato a Tivoli il quindici giugno 1993. Abito ad Anticoli Corrado. Quando sono nato pesavo tre chili e sessanta grammi ed ero alto cinquantuno centimetri. Dopo il primo anno ho cominciato a fare i primi passi da solo e toccavo tutte le cose che mi circondavano. A tre anni la mia mamma decise di iscrivermi alla scuola materna. Lì, insieme agli altri bambini e alle suore, ho cominciato a imparare le prime canzoncine. Dopo tre anni arriva il momento della prima elementare. Lì cambia la mia vita, perché imparo a leggere, a scrivere, a disegnare e a fare i primi calcoli. La quarta elementare è stato l’ anno più bello, perché ho ricevuto il sacramento della prima comunione. Infine sono arrivato all’età di oggi: mi sono iscritto a una polisportiva e a maggio, insieme ai miei compagni, riceverò il sacramento della cresima. Sono figlio unico, sono alto un metro e cinquantotto e peso cinquanta chili. La mia corporatura è robusta, ma sono un po' cicciottello. Ho gli occhi marroni e i capelli castano scuro. Ho il naso a punta e le orecchie un po' a sventola. Il mio carattere è allegro, sono un ragazzo vivace. Della mia vita mi piace andare a giocare a pallone e uscire con gli amici. Ma mi piace molto anche toccare la neve, perché è gelata e molto fresca, e le coperte di lana del letto, perché quando le tocco mi fanno rilassare. Mi piace il profumo di una rosa, perché i suoi petali emanano un gradevole profumo. Mi piace ascoltare la musica rock, perché mi fa scatenare e divertire. Il sapore delle caramelle e delle gomme, (chewing gum) perché contengono molti zuccheri. Il sapore dei dolci, perché c'è la crema, la panna, i pezzettini di cioccolata, la nutella e certe volte anche il liquore. Mi piace molto vedere i documentari, per imparare moltissime cose nuove. I gatti bianchi, perché il loro pelo è soffice e mi fa pensare alla pace. E le rose che fioriscono, perché così penso che sta arrivando la primavera. Spero di finire gli studi (cioè di arrivare al quinto anno delle superiori) e quando sarò più grande di diventare un ottimo calciatore.