Arianna

Home     Classe 2004-2007     Soffitta     Logo     Gite 2006     Recita 2006     Lavagne     Viaggio a Londra     La mia Famiglia

Ciao! Sono Arianna, una ragazza di dodici anni, e ora vi parlerò un po’ di me.

Sono nata a Tivoli il ventisette giugno del novantatré. A tre anni sono andata all’asilo: ricordo che i primi tempi non mi piaceva. Quando avevo sei anni, sono andata alle elementari, delle quali ho un buon ricordo, anche perché ho sempre avuto bravi insegnanti, e poi finalmente alle medie, dove mi trovo molto bene, perché i prof. sono bravi e simpatici. Queste esperienze le ho vissute con i miei compagni di classe, che sono dieci: Silvia, Lara, Fiorenza, Camilla, Marta, Stefano, Andrea D., Emiliano, Luigi e Andrea S., e sono super, simpatici, comprensivi. Siamo una classe unita, infatti ci vediamo anche fuori della scuola.

Sono alta un metro e sessanta, ho i capelli ricci e castani, e i miei occhi sono tra il verde e il marroncino; i miei amici mi dicono che ho un bel naso e una bella bocca. Mi piace molto seguire la moda, soprattutto con le scarpe, i pantaloni e le magliette. Ho i buchi alle orecchie, purtroppo solo due. La maggior parte del tempo lo passo a scuola, con i miei amici, davanti ai libri e davanti alla tv. Molte persone mi dicono che sono simpatica, sono vivace, sorridente e sempre allegra. Non mi piace litigare con nessuno, anche perché dopo ci sto male e faccio stare male. Quando vedo un mio amico o una mia amica tristi, faccio di tutto per farli riprendere. Mi piace molto scherzare con i bambini, perché mi piacciono. Amo ascoltare la musica moderna e la musica house, ma il mio cantante preferito è Eros Ramazzotti. Le cose che mi piacciono di più della mia vita sono la mia famiglia, la felicità, i miei amici, il divertimento, stare in pace con tutti, andare in giro con i miei amici e con la mia famiglia; insomma non mi manca niente, ho una famiglia perfetta, della mia vita mi piace tutto e sono poche le cose che non mi piacciono, come la guerra, l'infelicità, la sofferenza: cose che non mi riguardano proprio personalmente, ma farei di tutto per sconfiggerle.

Mi piace sentire l'odore della benzina, perché è un odore particolare; certo, non è come l'odore di un fiore, ma a me piace molto lo stesso. Lo riconoscoanche a un bel po' di distanza: per me è uno dei migliori odiori! Mi piace molto ascoltare la musica, soprattutto quella di Eros Ramazzotti: le sue canzoni sono bellissime, hanno un senso,e poi la voce di Eros è veramente unica. Eros è apprezzato da tutti, è talmente forte che i biglietti del suo concerto di Aprile a Roma sono già finiti. W Eros!!! Una cosa che mi piace molto,e quando mangio me la gusto, è la nutella: credo che piaccia a tutti! Dicono che si mangia soprattutto quando si è tristi e quando si va in depressione, ma per me non è vero,perché io non sono mai triste ma la mangio ugualmente, perché è troppo buona. Se rintracciassi il signor Ferrero, gli farei un monumento! La cosa che mi piace vedere, perché è veramente bella, è quando nevica. Ogni volta che nevica io mi metto davanti alla finestra e mi gusto il paesaggio che piano piano s'imbianca. Quando è tutto completamente bianco, prendo la macchina fotografica e comincio a scattare. E poi mi piace toccare il lobo dell'orecchio. Ricordo che da piccola lo toccavo sempre a papà, e oggi ogni tanto lo tocco alle mie amiche o me lo tocco da sola. Ma mi piace anche toccare l'ovatta, perché è morbida e soffice.

Per il mio futuro non ho molti progetti, ma vorrei fare un lavoro come la giornalista, la conduttrice o un lavoro più semplice; mi piacerebbe anche fare la dottoressa (pediatra) o la dentista. Vorrei girare il mondo e andare in America, e precisamente a New York. Penso di fare anche l'università e imparare molte lingue, così durante l'estate potrò viaggiare, ma le lingue le vorrei imparare anche per avere una buona cultura. Spero e sono sicura di avere un bel futuro. Ciao!