Fiorenza

Home     Classe 2004-2007     Soffitta     Logo     Gite 2006     Recita 2006     Cechov 2010     Lavagne     Viaggio a Londra     La mia Famiglia

Salve! Io sono Fiorenza, sono nata a Roma nel 1993, il 5 Aprile, e ho dodici anni. Quando ero piccola, ero tanto graziosa e carina, ma ero una vera e propria “peste”. Come mi muovevo, facevo danno. È difficile rappresentarsi, soprattutto se si deve parlare del proprio carattere. Ma mai arrendersi, quindi cercherò di farcela: il mio comportamento è rimasto un po’ vivace, ma ora sono cresciuta e posso controllarlo. Sono rimasta un po’ una “manica di zappone”, cioè  un po’ pasticciona e combina guai! Ma credo di essere una ragazza molto generosa, cerco di aiutare le amiche in difficoltà e, se devo giudicare una persona, preferisco parlarle in faccia e non alle spalle...! Mi piace stare in compagnia e cerco di non offendere mai il prossimo! Non mi vergogno affatto, a meno che non mi mettano davanti un ragazzo carino!... Sono una ragazza dai capelli biondo cenere, che tengo sempre raccolti. I miei occhi sono celesti e porto (solo quando mi va, cioè mai) un paio di occhiali da riposo. Sono un po’ fuori forma. Certo, se facessi un po’ piu di palestra, non mi farebbe male, anche perchè il movimento è benessere fisico e mentale, giusto? Vesto alla moda solo quando mi va e non mi piace essere giudicata per una cosa che a me piace: certo, ognuno é libero di esprimere la propria opignone, ma senza offendere!

Mi piace annusare la benzina, che sicuramente fa male ma mi dà soddisfazione. Mi  piace l’odore nuovo di un legno. Mi piace guardare il tramonto all’orizzonte, quando fra me e lui  c’è un silenzio che mi fa pensare a una poesia. Mi piace accarezzare il mio gattino e il mio coniglietto, perché hanno il pelo morbido. Non mi piace sentire qualcuno che urla o fa confusione, mi dà fastidio; invece mi piace ascoltare la musica pop moderna, anche quando faccio i compuiti: sembrerà strano, ma la musica mi rilassa, mi fa concentrare di più. Mi piace il sapore della cioccolata e quello del pane con olio e sale, che mi fa pensare a un tempo trascorso!!!

Quando sarò grande, vorrei prendere l’università, laurearmi e fare con gran desiderio la puericultrice, perché mi piacciono molto i bamini. Spero di costruirmi una famiglia con un uomo che sia alla mia altezza, che sia bello e che mi voglia un mondo di bene, che qualsiasi cosa succeda sia al mio fianco e (la cosa più importante) che voglia costruire una famiglia con me! Certo, prima gli studi e poi tutto il resto!!!

Ah, dimenticavo, non importa che sia ricco: l’importante è che mi ami!!!