Marta

Home     Classe 2004-2007     Soffitta     Logo     Gite 2006     Viaggio a Londra     La mia Famiglia

Marta

Io mi chiamo Marta e sono una ragazza di dodici anni. A questa età non ho molto da dire sulla mia vita, ma una delle cose che posso dirvi, e che mi hanno raccontato, è che quando sono nata ero una bambina che non faceva altro che piangere e mangiare. Come ora, ero molto pigra, svogliata, timida e non avevo mai intenzione di fare quello che mi chiedevano i miei genitori o mio fratello.

Un’altra cosa che so è che quando ero piccola i miei genitori e mia nonna avevano molta pazienza, perché ne combinavo di tutti i colori.

Da quando ho iniziato ad andare a scuola, non ho mai fatto grandi “storie” per andarci e non ho mai avuto grandi problemi per studiare.

Sono alta un metro e cinquantaquattro e peso quarantatré chili. Ho i capelli castani, come gli occhi, il naso piccolo e le labbra normali; sono abbastanza magra e per mia sfortuna porto l’apparecchio ortodontico. Cerco di essere gentile e comprensiva con i miei amici, con i quali scherzo continuamente. A volte sono timida, come quando mi trovo con delle persone che non conosco, ma dopo averle conosciute non mi faccio più problemi. Ho un buon rapporto con la gente e sono pronta a socializzare con i miei coetanei. Della mia vita mi piacciono diverse cose, come la famiglia, gli amici, i ragazzi, ogni tanto la scuola, la danza ed in particolare la musica. A volte litigo con mio fratello Matteo, ma in fondo ci vogliamo bene. Ma soprattutto ci sono gli amici, che ritengo una cosa stupenda, un "tesoro inestimabile", perchè con loro, diversamente da quando lo fai con la famiglia, ti puoi confidare senza sentirti molto in imbarazzo.

A volte mi piace la scuola, ma solo quando durante la lezione si trattano argomenti che mi interessano molto.

Mi è sempre piaciuta la danza, ma purtroppo l’ho frequentata solo un anno; poi c’è la musica, che ritengo una cosa molto bella: la mia preferita è quella di Eros Ramazzotti, ma mi piace anche altra musica come quella House.

Infine ci sono i ragazzi... La mia è l’età in cui si prendono delle belle cotte... Me ne sto accorgendo molto bene!!!

Ma mi piacciono anche altre cose. Per esempio, l'odore che preferisco è quello delle profumerie: quando ci entro, tutti i miei pensieri svaniscono e spensierata incomincio a provare profumi, a vedere trucchi... E quando vado alla cassa... i miei genitori devono pagare un bel po'!

Mi piacciono i tramonti d'estate, quando il sole affonda nel mare e il suo colore forma una luminosa scia colorata sull'acqua: mi rallegra, come nessun altra cosa. Mi piace molto il cinguettio degli uccelli al mattino: mi dà la sensazione che mi aspetti una buona giornata, che tutto andrà bene, e ascoltandolo immagino di trovarmi in alta montagna e di dormire in una baita mentre il sole splende alto nel cielo e gli animali sono liberi nella natura. Mi piace molto il sapore delle patatine fritte, non mi stanco mai di mangiarle, anche se il mio stomaco è pieno, c'è sempre posto per le patatine fritte e se me le ritrovo sotto il naso, non posso fare altro che mangiarle! In fondo, anche se in quantità esagerate fanno male, ormai ho capito che le cose più buone sono quelle che fanno più male e non m'importa, anche perché in fondo non me le mangio tutti i giorni, quindi, se abbondo una volta ogni tanto, non mi faranno poi molto male...

Mi piace molto accarezzare i peluche, perché sono morbidi e hanno facce molto dolci e carine: mi fanno tornare in mente ricordi nostalgici, come quelli dell'estate. E mi fanno pensare ai film in cui si vedono persone che guardano fuori dalla finestra mentre piove e in mano hanno un peluche che accarezzano piano.

Avendo solo dodici anni, non so ancora bene cosa farò da grande, però spero molto di laurearmi e di trovare un buon lavoro. Fin da piccola ho sempre voluto fare il medico, ma ora non ne sono più convinta, perché per diventare medico ci vuole molta preparazione e molti anni di studio.

Quindi per ora non ho molto le idee chiare sul mio futuro, ma spero di trovare un ragazzo che mi voglia veramente bene e di avere un po’ di fortuna: in poche parole, mi auguro un bel futuro!!!