Sara

Home     Classe 2005-2008     Soffitta     Logo     Lavagne     Arca di Pace     Gita 2006     La mia Famiglia

Mini Olimpiadi 2006     Recita di fine anno 2006     Passeggiata agliu Vadu     In gommone sull'Aniene

Ottobrata anticolana     Auditorium     Educazione alla legalità     Gita 2007     Concerto di fine anno 2007

Gite a Roviano e a Roma 2007     Gita 2008     Il luogo di Anticoli che amo di più     Picnic della Scienza

Alla Mostra di Arturo Martini     Che cosa pensa di me il Prof

Ciao! Sono Sara, sono nata il sei ottobre 1994 a Roma e adesso vivo ad Anticoli Corrado, un paesino nella valle dell'Aniene. Ho undici anni e frequento la prima media. Le cose belle che ho fatto finora sono state girare quasi tutta l'Italia da nord a sud e vedere il concerto del mio gruppo preferito, i Blu. Ho girato l'Italia grazie ad un camper che la mia famiglia ha comprato. In estate abbiamo visitato quasi tutta la Sicilia e quasi tutta la Puglia, ammirando un bellissimo mare. In inverno invece abbiamo fatto una settimana bianca in Trentino Alto Adige, così ho imparato a sciare. Di statura non sono molto alta, circa un metro e quaranta centimetri, e sono un po' robusta. Ho gli occhi verdi, i capelli castano chiaro, porto gli occhiali e ho un po' di lentiggini sul naso. Le cose che mi piacciono sono il fruscio delle foglie, la pioggia che cade sull'asfalto, la pizza, le rose, soprattutto quelle bianche, la danza, seguire la moda, vestirmi in modo sportivo e il tramonto sul mare. Le cose che non mi piacciono sono le persone che vogliono sempre aver ragione, alzarmi presto, andare a scuola il sabato, mettere a posto la mia cameretta e leggere. Mi piace toccare i capelli appena lavati, perché sono lisci e mi piace pettinarli, e anche toccare e sgretolare le foglie secche. Mi piace guardare la tv, perché ha molti programmi interessanti. Ma mi piace anche guardare un campo pieno di margherite, perché mi danno un senso di freschezza e perché mi sembra di essere in paradiso, e anche la nebbia, perché mi fa sentire fra le nuvole. Mi piace ascoltare la musica da discoteca, perché quando la senti dentro di te ti scateni a tempo di musica. Ma anche la musica classica, perché mi dà un senso di pace, di serenità, di tranquillità e di rilassamento. Mi piace la pizza, perché le poche volte che io e la mia famiglia andiamo in pizzeria, per finirla ci metto almeno due ore. Mi piace l' odore delle patatine fritte e quando sono in tavola corro a prenderle, altrimenti mio fratello Andrea le finisce in un solo boccone. Sono vivace, giocherellona, un po' responsabile, allegra, un po' permalosa. Per tutte queste cose faccio facilmente amicizia quando viaggio. Il mio progetto per il futuro sarebbe di continuare gli studi, laurearmi e diventare archeologa; questo non accadrà mai, perché a me di studiare non va! Vorrei fare l'archeologa, perché mi piace scoprire le cose antiche, andare alla ricerca di oggetti smarriti, alla ricerca di templi, città scomparse, ecc. Se questo sogno non si avvererà, anche se dipende tutto da me, mi piacerebbe fare il lavoro di mia madre, cioè l'amministratrice teatrale, perché molto spesso è a contatto con artisti famosi, come Alessandro Preziosi, e tanti altri sia della televisione sia del teatro. Dopo aver realizzato i miei sogni lavorativi, spero di incontrare una persona con la quale fare una famiglia. Mi piacerebbe avere tre bambini, due femmine e un maschio. Spero che tutto ciò non sia solo un sogno, ma un domani una realtà.