Edoardo

Home     Alla Reggia di Caserta nel 2010     Al Picnic della Scienza nel 2010     Al Torneo di Calcio nel 2010

All’Isola d’Elba nel 2011     Alla Mostra di Scodnik nel 2011     La gita a Bellegra e a Gerano del 2011     Mia sorella Natalia

La mostra sullHomo Sapiens del 2012     Alla ricerca del Tempo perduto     Torna alla Classe 2009 - 2012

Disegni di Seconda elementare. 1.

1.

2.

Disegni di Seconda elementare. 2.

Disegni di Seconda elementare. 2 (ingrandimento).

2 (ingrandimento).

Disegni di Seconda elementare.

Il mio limerick

Un cantante di Torino

si nascose in un posticino.

Un suo amico gli disse allora:

“Canta a squarciagola,

amico mio intellettuale e canterino!

Il mio raccontino

(composto a partire dalle parole rana e aspirapolvere)

Una rana nello stagno, che voleva mangiarsi

una mosca, invece ci rimase attaccata.

Solo che non era una mosca, ma un aspirapolvere:

fu lei a essere mangiata, e finì nel suo sacco.

Ma poi la rana e l’aspirapolvere si sentirono soli,

e fecero amicizia.

Io sono un po’ timido e molto generoso con i miei compagni, e con la mia famiglia, anche se qualche volta mi arrabbio molto.

Prendere in giro i miei compagni non è che mi piaccia molto, però gradirei che anch’essi non mi ci prendessero, altrimenti anche io mi dovrei difendere.

Io non sono violento, e nemmeno vorrei diventarlo, perché la violenza non è che servirebbe a tanto, perché io sono per il dialogo, anche se non sono tanto sociale ma un po’ timido. E a volte non sono tanto gentile con il mio amico Nicholas, ma poi passa sùbito, perché siamo grandi amici.

Non sono nemmeno spiritoso. Sì, è bello se i tuoi amici ridono alle tue battute, ma se una cosa non è il tuo forte, be’, ti concentri... su un’altra cosa.

Non sono nemmeno cattivo, né bullo, perché queste cose le detesto, ma quando ci vorrà lo diventerò sul serio, anche se non sono uno che si sa difendere tanto bene.

Di me mi piace come riesco a mettermi in rapporto con gli adulti, parenti ed estranei, vedere film molto vecchi e di avventura e leggere i gialli. Mi piacciono molto il kiwi e la papaia; mi piacciono il mio carattere e la mia fantasia e immaginazione di pensarmi come un supereroe dei fumetti; mi piace molto guardare documentari che parlino della Terra e delle sue origini; e inoltre mi piace parlare dei miei problemi con i miei genitori, perché conto su di loro.

Mi piacerebbe migliorare la mia capacità di lettura ed estinguere del tutto la mia balbuzie quasi sconfitta. E migliorare la mia capacità di interagire con i miei compagni, la mia capacità di apprendimento scolastico (specialmente in Francese e Inglese) e il mio vocabolario della lingua italiana. E infine impegnarmi nelle attività scolastiche. E migliorare la mia amicizia con tutti i miei compagni.

(Prima media).