Gabriele

Home     Il Picnic della Scienza del 2010     La mostra di Robby Scodnik del 2011     La Valle dal Vado vista da Me!

La gita a Bellegra e a Gerano del 2011     La mostra sullHomo Sapiens del 2012     La Gita all’Argentario e all’Uccellina del 2012

Torna alla pagina della Classe 2011 - 2014

La Valle dal Vado vista da Gabriele, in Seconda media, mercoledì 17 aprile 2013

Il luogo di Anticoli che amo di più

Il posto che preferisco di Anticoli sono i Colli.

Dei Colli mi piace che in inverno, se nevica, è bello quando imbianca tutto. Dietro ai campetti da calcio si forma una discesa bella e noi ci andiamo a scivolare.

Noi andiamo lì sia la mattina sia il pomeriggio fino alle cinque, e scivoliamo sia con lo slittino sia con il bob. E qualche volta, per fare a palle di neve, in quattro o cinque saliamo su una montagnola di neve e altri quattro o cinque stanno giù e cominciamo a giocare. E qualche volta giochiamo a rugby nel campetto di calcio, o anche in quello di tennis.

Poi, quando è estate, mi piace andare ai Colli sia la mattina sia il pomeriggio: sia a me che a tutti i miei amici piace giocare a calcio, e facciamo tante partitelle.

Quando vengono i miei amici di Roma ci divertiamo di più, perché così siamo in tanti e quindi è più bello.

Poi, qualche sera d’estate, andiamo agli Spalti e ci sdraiamo a vedere il cielo. E qualche volta giochiamo al primo gioco che ci passa per la mente e ci divertiamo un mondo.

A San Lorenzo andiamo sù ai Colli e ci mettiamo a vedere il cielo e aspettiamo qualche stella cadente. E noi esprimiamo un desiderio a caso e poi speriamo che si avveri.

Qualche volta, quando sentiamo caldo, ci mettiamo d’accordo e ci facciamo i gavettoni, e ci divertiamo un mondo.

(scritto in Seconda media l11 febbraio 2013)