Leonardo

Home     Il Picnic della Scienza del 2010     La Valle dal Vado vista da Me!     La Gita all'Isola d'Elba del 2013

Coi professori Costantini, Nuccetelli e Scialanca a Livata nel 2015     Torna alla pagina della Classe 2012 - 2015

La Valle dal Vado vista da Leonardo, in Prima media, mercoledì 17 aprile 2013

Il luogo di Anticoli che amo di più

I luoghi che mi piacciono di più di Anticoli sono la Piazza delle Ville e i campetti sportivi. La piazza mi piace molto perché è sempre affollata. Io, ogni volta che vado lì, trovo sempre qualche mio amico.

Per aiutare mamma, le vado a fare la spesa da Mauro.

Le cose che mi piacciono di più della piazza sono la fontana di Arturo Martini, il monumento ai Caduti, San Rocco, la pizzeria di Matteo e i bar. Mi piace molto quando con la famiglia e gli amici andiamo in un bar a prendere qualcosa di fresco (aperitivo) e, mentre beviamo, sgranocchiamo patatine o altre cose.

Mi piace molto anche la pizza di Matteo, però non batterà mai quella di mamma!

Mi piacciono molto anche i campetti da calcio. Mi piace molto il calcio, anche se io pratico un altro sport: il basket. D’estate è un luogo bellisimo, perché siamo sempre lì riuniti, facciamo sempre una partita. Qualche volta ci scappa una rissa tra noi, ma dopo nemmeno cinque minuti siamo già ridiventati amici.

Ci arriviamo sempre con le bici, o con le motocross. Infatti sembra un parcheggio. Oltre a giocare a calcio ci facciamo i gavettoni e ci bagniamo moltissimo. Ce li facciamo tra noi, ma anche con quelli di Roma. Con loro passiamo sempre bei momenti. Ci andiamo verso le cinque, se no fa troppo caldo. Quelli di Roma sono: Gioia, Sofia, Eleonora, Marta, Federico, Cecilia, Eva, Ludovica, Fatima, Alessia.

(scritto in Prima media l11 febbraio 2013)