La Classe 1995 - 1998

Home     Tutte le Classi di Anticoli

Alcuni degli alunni della classe 1995-1998 nei ritratti di Eclario. Clicca sui disegni per ingrandirli!

Mancano molte persone: se hai i loro ritratti o delle foto, scrivici!

Francesca O.

Chiara

Aisha

Salvatore

Marco M.

Molte foto della classe 1995 - 1998 puoi vederle alle pagine:

Coro di Natale 1996,

Gita a Licenza 1997,

Recital di fine anno 1997,

Ricreazione 1998

e Recita di fine anno 1998

Da I 7 Giornalisti, giornalino della Seconda dell’anno scolastico 1997 - 1998:

Riguardo agli scrutini della Terza, Aisha Baddar e Maria Giulia Lucidi, ha detto il prof. Saccucci, sono senz’altro le migliori della classe, e forse dell’intera scuola, nel vagabondaggio per i corridoi, in biblioteca e nei bagni... Peccato solo che questa materia non sia sulla scheda, perché si meriterebbero un ottimo! Christian D’Andrea, invece, sempre secondo il prof. Saccucci, potrebbe essere giudicato ottimo nelle seguenti discipline: Educazione alle Pacche sulle Spalle, Danza Acrobatica, Etimologia delle Parolacce e Vocalizzazioni Neonatali; insufficiente, invece, in tutte le altre. Molto perplessi, tutti gli insegnanti della Terza, dinanzi al problema di definire in qualche modo Francesco De Angelis, Gabriele De Santis, Francesco Proietti, Marco Salvati e Marco Meddi: sono una parte di una classe? O sono una banda di evasi da Sing Sing? Sono in qualche modo umani oppure si tratta di mutanti? Sanno parlare? Sono in grado di comprendere l’Italiano? Hanno compreso esattamente la differenza che c’è tra un calcio nel sedere e un saluto a un amico? Questi e altri misteri, riguardo ai cinque suddetti figuri, hanno occupato molto a lungo il Consiglio di Classe; che infine è riuscito però a mettersi d’accordo accogliendo all’unanimità una geniale proposta del prof. Resta: Con questi cinque, ha detto Cosimo, potremmo trasformare la scuola in un Museo delle Origini: Australopitecus Afarensis e Robustus, Homo Abilis, Homo Erectus, Homo Sapiens Neanderthalensis... Ce l’abbiamo tutti! Ci manca solo l’Homo Sapiens Sapiens, ma potrebbe imitarlo discretamente Francesca Splendori! La proposta del prof. Resta, come abbiamo detto, ha entusiasmato tutti; l’unico problema, ora, era decidere che cosa fare di Salvatore Petricca, ma il prof. Barone ha affermato che, in fondo, non è detto che un Museo delle Origini debba fermarsi all’Australopiteco: Potremmo risalire ancora più indietro nel tempo, fino alle prime forme di vita unicellulari, ha dichiarato commosso, e sicuramente troveremno un posto anche per Salvatore! Infine, per quanto riguarda Luisa Ciucci, Chiara Massimiani, Martina Misnoli e Francesca Orlandi, benché molto stanchi abbiamo udito distintamente il prof. Saccucci dichiarare che, per poter giudicarle, bisognerebbe prima riuscire a separarle l’una dall’altra e a distinguerle. Ma questa operazione è superiore alle forze della Scuola, e continuerà a esserlo almeno fino alla Riforma di Berlinguer. Pertanto, il Consiglio ha deciso all’unanimità di riunire le Quattro in un’unica scheda intitolata all’ Individualità Ignota...

:-)

Vuoi commentare qualcuna di queste immagini? SCRIVICI indicando i disegni a cui i commenti si riferiscono: li pubblicheremo!