La Valle dal Vado vista da Manuel, in Prima media, mercoledì 30 marzo 2011
*
La Valle dal Vado vista da Manuel, in Seconda media, mercoledì 17 aprile 2013
*
Il luogo di Anticoli che amo di più
Per me, il luogo più bello è i Colli, perché ci vivo, come alcuni miei compagni di classe. I miei hobby sono andare in bicicletta per il rettilineo, andare a giocare a pallone e fare un po’ di salita per le montagne. Ma fino a un certo punto, perché dopo non riesci a fare più niente, di salita, e poi per me, per Leonardo e per Giacomo è difficile tornare a casa dai Colli.
Ai Colli ci sono i campetti sportivi, quello grande apposta per gli allenamenti della Polisportiva, completo di spogliatoi e di luci per fare gli allenamenti tardi. Poi c’è il campetto da tennis senza rete e il campetto da calcetto, dove ci giochiamo tutti. C’è il bar, dove ci sono alcuni trofei che forse sono della Polisportiva, e vicino agli spogliatoi ci sono le giostre con le altalene, i dondoli e lo scivolo.
Quando ci viene sete andiamo al fontanile, però d’estate perché in inverno è gelato. Poi c’è il campo pieno d’erba (dove di solito ci sono i cavalli, ma alla fine escono sempre) e quel prato, quando nevica, lo usiamo come una pista per scivolare con i bob.
(scritto in Seconda media l’11 febbraio 2013)
*
|
*