La Valle dal Vado vista da Francesco, in Seconda media, mercoledì 17 aprile 2013
*
Il luogo di Anticoli che amo di più
Il luogo che mi piace di più ad Anticoli è il vecchio Dolce forno, dove io, Valerio, mio fratello e altri giocavamo ai soldati o ai ninja. Però certe volte eravamo troppi e ce ne andavamo via. Quando oggi ci passo, i vecchi ricordi mi tornano in mente. In fondo, però, ancora oggi quello è il nostro posto di ritrovo. Ora però il Dolce forno non c’è più, si sono trasferiti dieci metri più avanti. Ora i dipendenti sono molti di più di prima. C’è anche un addetto che porta le pizzette a scuola con una grande jeep per portare tanta roba. Insomma: quel luogo mi ricorda sempre i vecchi tempi.
Il secondo luogo che mi piace sono le giostre, dove ogni giorno d’estate passiamo cinque ore e ci sono anche gli amici che vengono da Roma.
Le giostre stanno lì da un po’ di anni. Prima c’era la sabbia, ora c’è l’erba sintetica. Quelle giostre di sera sono nostre, anche se piove. Però facciamo un po’ di chiasso. Ci andiamo perché è bello stare in compagnia degli altri, perché dopo un po’ se n’andranno: quindi ce li godiamo il più possibile. Poi, se càpita, giochiamo a nascondino e ci mettiamo nei posti più incredibili, io e Katia sull’albero: infatti abbiamo vinto noi. L’altr’anno mi sono divertito molto: le altalene erano vecchie e le hanno cambiate, gli scivoli no. Mi sono divertito tanto.
(scritto in Seconda media l’11 febbraio 2013)
*
|
*