Manuel

Home     Il Picnic della Scienza del 2010     Il Torneo di Calcio del 2010     La Valle dal Vado vista da Me nel 2011!

La Valle dal Vado vista da Me nel 2013!     La Gita a Paestum del 2011     La mostra di Scodnik del 2011

La gita a Bellegra e a Gerano del 2011     La mostra sullHomo Sapiens del 2012     La Gita a Urbino e a Frasassi del 2012

La Classe 2010 - 2013     La Classe 2011 - 2014

La Valle dal Vado vista da Manuel, in Prima media, mercoledì 30 marzo 2011

La Valle dal Vado vista da Manuel, in Seconda media, mercoledì 17 aprile 2013

Il luogo di Anticoli che amo di più

Per me, il luogo più bello è i Colli, perché ci vivo, come alcuni miei compagni di classe. I miei hobby sono andare in bicicletta per il rettilineo, andare a giocare a pallone e fare un po’ di salita per le montagne. Ma fino a un certo punto, perché dopo non riesci a fare più niente, di salita, e poi per me, per Leonardo e per Giacomo è difficile tornare a casa dai Colli.

Ai Colli ci sono i campetti sportivi, quello grande apposta per gli allenamenti della Polisportiva, completo di spogliatoi e di luci per fare gli allenamenti tardi. Poi c’è il campetto da tennis senza rete e il campetto da calcetto, dove ci giochiamo tutti. C’è il bar, dove ci sono alcuni trofei che forse sono della Polisportiva, e vicino agli spogliatoi ci sono le giostre con le altalene, i dondoli e lo scivolo.

Quando ci viene sete andiamo al fontanile, però d’estate perché in inverno è gelato. Poi c’è il campo pieno d’erba (dove di solito ci sono i cavalli, ma alla fine escono sempre) e quel prato, quando nevica, lo usiamo come una pista per scivolare con i bob.

(scritto in Seconda media l11 febbraio 2013)