La Valle dal Vado vista da Daniel, in Seconda media, mercoledì 17 aprile 2013
*
Il luogo di Anticoli che amo di più
I luoghi che amo di più sono le giostre e i Colli, perché quando esco sono quelli dove vado di più.
Ai Colli, l’estate, io e i miei amici passiamo tutto il giorno a farci i gavettoni, a parlare e a giocare a pallone, oppure a fidanzarci. Spesso, quando giochiamo a pallone, finiamo a litigare o a fare a botte e così ci facciamo male, e questa non è una cosa bella.
Invece, quando piove e il campo è bagnato, non ci possiamo andare. Allora, o ci portiamo un telo e ci sediamo sopra oppure, se è bagnato, ci mettiamo a gareggiare con le biciclette. Alla prima gara mi sono qualificato quinto ma sono arrivato secondo, perché Francesco alla penultima curva si è scontrato con Valerio e si stava per ammazzare.
Comunque i Colli rimangono sempre il posto più bello di Anticoli.
Il secondo posto, invece, sono i giardini. Lì, la sera, ci stiamo dalle nove e mezza fino all’una e mezza: quattro ore. E lì giochiamo a nascondino o ad acchiapparella, oppure, quando ci va e qualcuno porta il pallone, giochiamo a calcio. Lì francesco si è fidanzato con Gaia, e si amavano davvero. Ma poi, dopo sei mesi, si sono lasciati per un fraintendimento.
Da lì, la notte di San Lorenzo, ci diamo l’appuntamento e con un genitore andiamo a vedere le stelle ai Colli e ci baciamo. Lì ci stiamo cinque ore.
(scritto in Seconda media l’11 febbraio 2013)
*
|
*