Simone

Home     Arca di Pace 2006     Roviano ottobre 2007     La Quarta e la Quinta sotto il feroce obiettivo di Eclario

Noi e gli Altri dicembre 2007     Gita a Perugia marzo 2008     Picnic della Scienza maggio 2008     Villa Adriana maggio 2008

Gita in Campania maggio 2009     Gita a Genova e a Torino aprile 2010     Di nuovo al Picnic della Scienza nel maggio 2010!

Le maschere del 2008-2009

Simone

Ciao! Mi chiamo Simone, ho undici anni e sono nato a Subiaco il 15 novembre del 1996.

Abito in un paesino in provincia di Roma: Anticoli Corrado. Non pratico nessuno sport, ma mi dovrò iscrivere

in palestra. Sono alto 145 cm e peso 40,5 kg. Sono un po cicciottello e un po robusto. Ho i capelli lunghini

e castani. Ho gli occhi a mandorla  e ho spesso le guance rosse. Amo molto indossare i jeans. Ho  un paio

di felpe firmate. Calzo delle scarpe nere con un disegno dargento. Sono molto vivace e chiacchierone.

Una domenica, per esempio, a Roma Est, non stavo zitto un attimo. Ma poi al ritorno mi sono addormentato

in macchina e poi mi hanno risvegliato delicatamente a casa. Io odio mangiare i pomodori,

il fegato, la trippa cotta. Invece il pollo e linsalata mi piacciono. I miei attori preferiti sono

Christian de Sica e Massimo Boldi, che recitano in molti film comici. Nel mio futuro spero di essere ricco

e di fare lattore come Christian de Sica. Penso sempre a tutti i miei maestri delle elementari.

Da grande vorrei finire gli studi. Mio padre si chiama Mario, invece mia madre si chiama Rosella.

Mio padre gira per il Lazio con la sua squadra a sistemare i problemi idraulici.

Mia madre, al contrario di papà, lavora qui ad Anticoli come baby sitter. Mio padre è gentile

e fa il taxi a mia sorella. Mia madre cucina molto bene. Tutti e due mi vogliono un mondo di bene.

Mia sorella si chiama Sahuara. Quel nome è sconosciuto: chi dice che viene dal nome di un cactus,

chi dice che viene dal nome di unaquila. Insomma, non si sa!!! Lei mi fa molti dispetti divertenti.

Black per noi ha cinque anni: se gli dai trenta quintali di ossi, se li mangia in tre giorni.

Ciao!!!

I miei compagni:

Alice è molto vivace. Quando si arrabbia dà dei pizzicotti che fanno veramente male.

A volte si arrabbia senza senso: spero che scherzi. Annachiara è molto gelosa delle sue cose, è tranquilla.

A volte si preoccupa per le professoresse che non vengono.

Gianmarco ama molto il calcio. Lui è molto socievole.

Marco è molto, molto bravo in tutte le materie. Lui ha molta confidenza con tutti noi; è grassottello.

Mattia è molto simpatico e bravo in matematica. Ha undici anni

Nicholas è un bambino molto tranquillo e buono.

Riccardo è un po bugiardo e ama gli insetti, ma è asociale e ama gli esperimenti.

Sara fa karate ed è abbastanza vivace.

Tommaso è un tipo molto vivace. Si intromette sempre nei discorsi non suoi.

Virginia è molto soridente, ha una voce un po bassa ed è tranquilla.

Riccardo e Mattia

Simone e Riccardo