Roberta

Home     Il Picnic della Scienza del 2010     Il Torneo di Calcio del 2010     La Valle dal Vado vista da Me nel 2011!

La Valle dal Vado vista da Me nel 2013!     La Gita a Paestum del 2011     La mostra di Scodnik del 2011

La gita a Bellegra e a Gerano del 2011     La Gita a Urbino e a Frasassi del 2012

Torna alla Classe 2010 - 2013     Torna alla Classe 2011 - 2014

"Colori" (disegno di Prima elementare).

Colori (disegno di Prima elementare).

La Valle dal Vado vista da Roberta, in Prima media, mercoledì 30 marzo 2011

La Valle dal Vado vista da Roberta, in Seconda media, mercoledì 17 aprile 2013

Il luogo di Anticoli che amo di più

Il posto che amo di più è Anticoli Vecchio, cioè la parte vecchia di Anticoli. Molte volte ci vado con gli amici, ma raramente anche da sola.

In realtà con gli amici non ci vado spesso perché (soprattutto le mie amiche) hanno paura, ma io no! Io non ho paura perché lì mi sento felice e spensierata, e poi non c’è mai nessuno. Solo una volta io e Maria abbiamo incontrato un pittore che dipingeva la fontana con due facce. E quando ho visto quel pittore sono stata felice, perché di solito, quando vedo i pittori per Anticoli, li vedo in piazza. Invece quella volta l’ho visto lì ed ho capito che non sono l’unica che ama quel posto.

Una volta ci sono andata con Davide, Radu, Giacomo e Maria, e ci siamo persi, ma poi abbiamo ritrovato la via. Ora invece non mi ci riperderei mai, perché ci vado talmente tante volte che conosco il centro storico come le mie tasche.

Un altro posto che amo, che si trova sempre ad Anticoli Vecchio, è una specie di fontanile, e sopra quell’acqua ci sono, tipo, delle foglioline piccole, ed è completamente ricoperto. E vicino ci sono delle grotticelle dove tanti anni fa mettevano gli animali. Quel fontanile è bello anche perché di lì si vede tutto Anticoli.

Un giorno mi sono arrabbiata con mia madre perché mi ha detto che devo stare attenta ad andare lì, perché ci potrebbero stare cose o persone che potrebbero farmi del male. Ma a me non importa, perché quel posto è fantastico e spensierato proprio come me. E quindi sono certa che lì sono completamente al sicuro.

(scritto in Seconda media l11 febbraio 2013)