Sofia

Home     Classe 2006 - 2009     Soffitta     Logo     Lavagne     Arca di Pace     Brotherhood     Passeggiata agliu Vadu

In gommone sull'Aniene     Ottobrata anticolana     Auditorium     Educazione alla legalità     Gita 2007     Concerto di fine anno 2007

Gite a Roviano e a Roma 2007     Gita 2008     Picnic della Scienza     Gita 2009     A imparare da Darwin!     A sognare da Carlo Levi!

Viaggio a Londra     Esami di Licenza Media     Festa Insieme 2009     Il luogo di Anticoli che amo di più     La famiglia di Sofia

Alla Mostra di Arturo Martini     Che cosa pensa di me il Prof

Un bel disegno di Sofia (cliccalo per ingrandirlo!)

Ciao! Sono una ragazza di nome Sofia e sono nata a Roma il cinque febbraio 1996. Abito in un piccolo paese che si chiama Anticoli Corrado, in provincia di Roma. Per la mia età sono molto alta. Ho gli occhi e i capelli di un marrone molto scuro, come la corteccia di un albero. Il mio naso è piccolo e ricoperto da tante chiare lentiggini; le mie labbra sono rosa acceso e sottili. Mi vesto molto sportiva e un po' alla moda. Odio le gonne e le minigonne, perchè sono scomode e mi costringono a restare sempre composta: per questo porto quasi sempre i pantaloni.

Sono una ragazza simpatica, scherzosa, ma seria durante le lezioni. Mi piace molto praticare il nuoto e suonare il pianoforte. La mia maestra di musica dice che, se continuo così, posso diventare una pianista. Non mi piace andare a scuola, perché mi devo alzare presto la mattina e perché il sabato e la domenica devo stare chiusa in casa, seduta al tavolo, a studiare e fare i compiti. Non vi pare una crudeltà, questa? E non mi piace giocare a calcio, perché lo ritengo un gioco maschile. Tutti però dicono che, quando gioco ogni tanto a calcio, sono brava e spesso faccio anche goal. Mi piace la musica rock ad alto volume, perché il ritmo mi fa dimenticare tutti i brutti pensieri. Mi piacciono molto le patatine fritte, anche se purtroppo a casa le mangio raramente perché mia madre dice che fanno male; ma quado mi capitano, ne mangerei fino a scoppiare! Mi piace il tramonto sul mare, perché mi dà un grande senso di calma e di serenità. Trovo molto piacevole toccare i petali del ciclamino, perché sono carnosi e vellutati. E mi piace anche il profumo che si sente quando qualcuno cucina un dolce, mi viene subito l'acquolina in bocca e penso a mia nonna che ne prepara di ottimi.

I progetti per la mia vita sono solo due e credo che non li cambierò mai e poi mai, per nessun motivo. Io diventerò puericultrice e pianista. Vorrei diventare puericultrice perché adoro i neonati da sempre e credo che questa passione non mi passerà mai. E vorrei diventare pianista, perché la musica mi dà un senso di calma e di rilassamento. A volte sogno di fare un concerto davanti a tanta gente che mi ascolta entusiasta.