Cecilia

Home     Classe 2005-2008     Soffitta    Logo     Lavagne     Gatto     Arca di Pace     Gita 2006     La mia Famiglia

Mini Olimpiadi 2006     Recita di fine anno 2006     Passeggiata agliu Vado     In gommone sull'Aniene     Ottobrata anticolana

Viaggio a Londra     Auditorium     I Colori dell'Autunno     Educazione alla legalità     Gita 2007     Il luogo di Anticoli che amo di più

Concerto di fine anno 2007     Gite a Roviano e a Roma 2007     Gita 2008     Picnic della Scienza     Villa Adriana

Alla Mostra di Arturo Martini     Che cosa pensa di me il Prof

Ciao! Io sono Cecilia. Vengo da un piccolo paese che si chiama Anticoli Corrado, in provincia di Roma, e sono molto contenta di abitare qui. Ho undici anni e sono nata a  Roma il diciannove gennaio 1994. Sono alta un metro e cinquantacinque centimetri e peso quaranta chili. I miei capelli sono di colore castano chiaro e ricci, che a me non piacciono. I miei occhi sono marrone scuro ed ho delle grandi ciglia, che probabilmente ho ripreso da mia madre. Ho un naso a "patata" e una bocca di dimensioni normali. Porto trentanove di piede e il mio modo di vestire è un po' particolare: mi piacciono le cose sportive e a volte quelle alla moda, ho il vizio di portare i pantaloni a vita bassa e a zampa d'elefante e metto le gonne solo qualche volta oppure alle feste. Mi piacciono le scarpe da ginnastica e a volte gli stivali.

Il mio carattere è allegro, quando esco con i miei genitori oppure quando mi comprano qualcosa, mentre è triste quando devo studiare oppure quando non posso uscire per colpa della pioggia. In verità il mio carattere è sia calmo che vivace: calmo perché non mi piace agitarmi come la mia amica Sonia, e vivace perché a volte non sono calma e quindi combino qualche guaio. Nella mia vita ci sono alcune cose che non mi piacciono: la guerra, i capelli ricci, il baccalà e infine l'acqua liscia. Invece mi piacciono tante cose: capelli lisci, patate fritte, pesce, tranne il baccalà, salsicce, la moda, il tè freddo, l'acqua frizzante, ecc. Mi piacciono molto le fettuccine che fa mia nonna, ma soprattutto mi sorprende molto il riso con il pesce. Mi piacciono i ragazzi divertenti e biondi e i fumetti colorati. Ogni domenica, la mia mamma cucina sempre qualcosa al forno, perché sa che a me piace l'odore dei bastoncini, la pizza bianca, e in particolare le patate. Mi piace toccare la neve fresca e il riso crudo dentro una scodella, ma soprattutto mi piace sentire il canto degli uccelli in primavera e anche il rumore della pioggia e della grandine, perché mi rilassa o tende ad addormentarmi.

Io nel mio futuro non so cosa fare, ma di due cose sono sicura: prima di tutto finirò gli studi e poi, dopo, andrò a fare la ragioniera o la parrucchiera. Questi sono i miei desideri, che si realizzeranno tra circa dieci anni, spero!!!